In questo interessantissimo articolo pubblicato sul blog di Attila Csipa, viene mostrato il risultato di un matrimonio misto tra una applicazione Qt/QML e un backend Meteor, sfruttando il Data Distribution Protocol di quest’ultimo.
Archivio mensile:dicembre 2014
Alan Turing
Rilasciato Ruby 2.2.0
Come promesso, Babbo Natale ci ha portato l’attesa versione 2.2.0 di Ruby, il nostro linguaggio preferito !
Tra le features più importanti ricordiamo che ora il Garbage Collector agisce anche sugli oggetti di tipo Symbol, questo è un requisito indispensabile per il funzionamento di RoR 5.0.
Inoltre il nuovo Incremental GC migliorerà ulteriormente le prestazioni delle applicazioni RoR.
Realtime Rails con Sync
Sync è una gemma che provoca il refresh di un render partial in risposta ad un evento che si verifica lato server, consentendo così la realizzazione di web applications che rispondono in tempo reale ad eventi remoti.
Sync deve appoggiarsi ad un servizio di inoltro asincrono di messaggi e le opzioni possibili sono Pusher oppure Faye (quest’ultimo basato sul protocollo Bayeux).
Dov’è Babbo Natale
Manca poco al 25 e la domanda che tutti si pongono è:
“Dovè in questo momento Babbo Natale? Riuscirà a portare tutti i regali?”
Per rispondere a questo angosciante dubbio il NORAD (North American Aerospace Defence Command) ha predisposto un apposito sito per effettuare il tracking in tempo reale degli spostamenti di Babbo Natale : Official NORAD Santa Tracker.
Questo dubbio l’abbiamo risolto!
Ruby on Rails 4.2.0
Babbo Natale è arrivato con una settimana di anticipo!
E’ stato rilasciato, dopo 3 RC, Ruby On Rails 4.2.0
BUON NATALE a tutti e Happy Coding ….
HP: The Machine e Linux++
HP ha annunciato che a giugno 2015 prevede di rilasciare una versione di test del nuovo s.o. Linux++ , che potrà essere eseguita su un emulatore della formidabile The Machine.
Il prototipo dell’hardware vero e proprio non sarà pronto prima del 2016, anno nel quale saranno commercialmente disponibili i Memristors, i nuovi dispositivi a semiconduttore su cui si basa l’architettura di The Machine.