Su grigio.org, il blog di Luigi Maselli, potete vedere un confronto tra Go, Node, Rust e Swift
Continua la lettura di Go vs Node vs Rust vs Swift
Archivi categoria: iOS
WWDC15 pronti a partire?
Dall’8 al 15 giugno a San Francisco si svolgerà l’Apple Worldwide Developer Conference.
Registratevi entro il 15 aprile per essere sicuri di trovare posto!
OSStatus error
Sviluppando applicazioni in MacOS X e in iOS è possibile avere informazioni circa la causa degli errori che hanno impedito l’esecuzione di una funzione utilizzando il metodo localizedDescription che produce un messaggio in chiaro con la spiegazione dell’errore.
NSError *error = nil; /* Start the audio player */ self.audioPlayer = [[AVAudioPlayer alloc] initWithData:fileData error:&error]; /* Did we get an instance of AVAudioPlayer? */ if (self.audioPlayer != nil){ } else { NSLog(@"Failed activating player %@ ", [error localizedDescription]); }
Il problema è che talvolta l’indicazione in chiaro è del tipo
OSStatus error -108
ma cosa significa l’errore -108 ?
per rispondere a questa domanda aprite una finestra del terminale e digitate il comando
macerror -108
e vedrete apparire un messaggio più eloquente
Mac OS error -108 (iMemFullErr): iMemFullErr
OS X Automation in Javascript
Parlare di Task Automation su OS X significa parlare di AppleScript, ma oggi un nuovo guerriero compare all’orizzonte: Javascript for Automation, che grazie al bridge Objective C a corredo permetterà di sviluppare applicazioni Cocoa direttamente in Javascript ….. come scrive Burke Holland su Telerik Developer Network, questo è il vero annuncio bomba di Apple, non quello su iPhone6 o iWatch
Apple annuncia Swift: il nuovo (?) linguaggio di programmazione per iOs 8
Il mondo degli sviluppatori iOS e OS X è sconvolto 🙂 dall’annuncio di Apple di un nuovo linguaggio di programmazione, Swift, che affiancherà Objective C per lo sviluppo di App iOS e di Applicativi OS X.
Ma non tutti sanno che Swift è anche il nome di un altro linguaggio di programmazione utilizzato sui supercomputer per applicazioni di calcolo parallelo.
The Swift project is supported by the National Science Foundation and US Department of Energy Office of Science, with additional support from the National Institutes of Health, Argonne National Laboratory and the University of Chicago Computation Institute.