Archivi categoria: Web technology

Rails Active Storage

Rails 5.2 è arrivato, tra le novità Active Storage troverà moltissimi estimatori … addio Paperclip.

Active Storage supporta svariate modalità di archiviazione per i documenti che vogliamo gestire nelle nostre applicazioni:

  • Disk Service
  • Mirror Service
  • Amazon S3
  • Microsoft Azure Storage Service
  • Google Cloude Storage Service

Rails Action Text

Avete mai avuto l’esigenza di embeddare in una applicazione un editor WYSIWYG ?

Da oggi con Action Text diventa tutto più semplice.

Esistono diverse librerie che consentono di creare un input control dotato di funzioni avanzate di editing, purtroppo utilizzandole sperimentiamo svariate anomalie.  Le gemma action_text mette a disposizione l’editor Trix  all’interno delle nostre applicazioni.

jQuery annuncia PEP 0.3.0

jquery

E’ stata annunciata la release 0.3.0 del Pointer Events Polyfill della jQuery Foundation.

Quando scriviamo una applicazione che deve essere utilizzata indifferentemente su dispositivi dotati di touch screen oppure dispositivi dotati del tradizionale mouse, ci troviamo a dover gestire differenti tipi di eventi (Mouse Events e Touch Events) che agiscono con modalità differenti.

Grazie ai Pointer Events si può utilizzare una modalità omogenea per interagire con entrambi i tipi di dispositivo, semplificando la realizzazione del software e fornendo all’utilizzatore una esperienza di utilizzo più uniforme.

MobileGeddon

Dal 21 aprile 2015 l’algoritmo di indicizzazione pagine di Google, come preannunciato da svariati mesi, viene modificato per enfatizzare i siti Mobile Ready. Avete già aggiornato il vostro sito?Schermata 2015-04-20 alle 17.49.22